Le faccette nella routine quotidiana 

Programma

 

Oggi possiamo sicuramente affermare che l’estetica è diventato uno degli elementi predominanti nelle riabilitazioni protesiche, i pazienti entrano negli studi dentistici con delle idee ben precise su quella che è l’estetica orale, è diventato quindi fondamentale per il moderno team di lavoro odontoiatrico saper proporre e realizzare delle ricostruzioni minimamente invasive ma di grande impatto estetico.

Obbiettivo di questo corso di due giorni è quello di trasmettere ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per poter affrontare le moderne sfide estetiche, è rivolto agli odontotecnici che vogliono approfondire la tecnica delle faccette in ceramica eseguite con la tecnica del moncone refrattario.

Il corso inizierà con una breve presentazione in cui verranno analizzati tutti gli aspetti che riguardano le faccette in ceramica, dalla pianificazione del lavoro, alla realizzazione del modello alveolare, alle fasi di ceramizzazione e rifinitura.

Il relatore spiegherà alcuni consigli su come gestire al meglio casi semplici e complessi risolvibili con una tecnica semplice ma allo stesso tempo efficace.

A tutti i partecipanti sarà fornito un modello di lavoro alveolare sul quale eseguiranno tutte le fasi presentate nella parte teorica.

LAB_website.107-min